Amazon alza le retribuzioni dell'8%. Stipendio base in Italia: 1.680 euro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CorCom ECONOMIA

L’azienda ha annunciato l’aumento della retribuzione d’ingresso per tutti i dipendenti impiegati presso i suoi siti logistici in Italia.

Lo scorso 15 settembre Amazon ha firmato il protocollo di relazione industriali tra il colosso dell’e-commerce e Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti.

L’accordo con i sindacati. L’annuncio dell’aumento delle retribuzioni arriva a qualche settimana da un importante accordo con i sindacati. (CorCom)

Se ne è parlato anche su altri media

Oltre agli investimenti effettuati nella rete logistica, nel 2013 Amazon ha inaugurato il Customer Service di Cagliari e ampliato la sua sede centrale corporate milanese Dal primo ottobre, grazie all’incremento retributivo che rientra nella revisione periodica degli stipendi realizzata da Amazon, la retribuzione d’ingresso - si legge in una nota - passerà da 1.550 euro lordi al mese a 1.680 euro lordi. (L'HuffPost)

Dal primo ottobre, grazie all'incremento retributivo che rientra nella revisione periodica degli stipendi realizzata da Amazon, la retribuzione d'ingresso - si legge in una nota - passerà da 1.550 euro lordi al mese a 1.680 euro lordi. (Tiscali.it)

E non è un caso che ci sono sindacati che anziché a un salario minimo, come proposto dalla CGIL, vorrebbero puntare maggiormente sullo strumento della contrattazione collettiva. Di quanto aumenta lo stipendio con il salario minimo e per chi. (Money.it)

Dal primo ottobre, grazie all'incremento retributivo che rientra nella revisione periodica degli stipendi realizzata dal colosso americano dell’e-commerce, la retribuzione d'ingresso – fa sapere la multinazionale in un comunicato – passerà da 1.550 a 1.680 euro lordi al mese. (L'Unione Sarda.it)

Con il nuovo aumento retributivo annunciato oggi, che rientra nella revisione periodica degli stipendi realizzata da Amazon, la retribuzione d’ingresso per i dipendenti ammonterà a 1.680 euro lordi, l’8% in più rispetto a quanto previsto dal Ccnl a partire dal primo ottobre. (Adnkronos)