Borse Europa mettono in stiva un seduta e un'ottava positiva

Borse.it ECONOMIA

Le principali borse europee chiudono l’ultima seduta della settimana all’insegna degli acquisti, con lo sguardo rivolto ai dati macro e ai risultati societari. Se vuoi aggiornamenti su Indici e quotazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Borse.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Vivaci gli scambi per oltre 3,5 miliardi di euro di controvalore, contro i 2,7 della vigilia. In rialzo a 133,5 punti il differenziale tra Btp e Bund decennali tedeschi, contro i 130,9 segnati in apertura e alla pari con la chiusura di giovedì. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Immediatamente dopo alla debacle Napoli, è andata però di scena la sfida fra Milan e Cagliari, dove in un clima di protesta i rossoneri si sono assicurati il secondo posto in classifica vincendo 5-1 sui sardi. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Mauricio Pochettino, tecnico del Chelsea, è intervenuto in conferenza stampa e ha chiarito la propria posizione in vista del futuro; Conte… (Europa Calcio)

(Teleborsa) - Prevalgono gli acquisti nella Borsa di Milano, in pole position rispetto a una pur positiva Europa.Nessuna variazione significativa per l', che scambia sui valori della vigilia a 1,078. Seduta positiva per l', che sta portando a casa un guadagno dell'1,20%. (Borsa Italiana)

Sullo sfondo, gli investitori restano concentrati sulle banche centrali con le speranze di potenziali tagli dei tassi da parte della Federal Reserve, nel corso dell’anno. Sempre in tema di politica monetaria, ieri la BoE ha lasciato, come previsto, i tassi invariati, aprendo però a un possibile taglio quest’estate. (Finanza Repubblica)

MutuiOnline Leonardo (LA STAMPA Finanza)