Hong Kong, è battaglia al politecnico tra polizia e manifestanti

Il Sole 24 ORE ESTERI

All'alba la polizia ha fatto irruzione per cercare di avere ragione dei circa 200 manifestanti asserragliati.

Mentre in altri quartieri la vita procede abbastanza tranquilla, è un vero inferno nella zona universitaria dell'isola.

Di questi, diciotto persone sono in condizioni stabili, mentre sei sono state dimesse.

(askanews) - Gli studenti tornano in piazza e la polizia prende d'assalto il Politecnico a Hong Kong. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

A favore dei manifestanti è giunta la sentenza dell’Alta Corte di Hong Kong, che ha giudicato incostituzionale la legge che vietata di indossare maschere durante le manifestazioni pubbliche: “Una rara vittoria legale per i manifestanti”, ha commentato Joshua Wong, leader delle proteste. (ItaliaStarMagazine)

Per accedere ai servizi online, clicca sul link di attivazione che abbiamo inviato al tuo indirizzo email. Il tuo Sky iD non è attivo. (Sky Tg24 )

La società civile di Hong Kong si è mobilitata per fare pressioni sulla polizia perché tolga l’assedio e lasci ai manifestanti intrappolati nell’università una via di fuga. Ma nel frattempo è arrivata anche una vittoria per i manifestanti: l’alta corte dei giudici di Hong Kong ha dichiarato incostituzionale il divieto di indossare maschere alle proteste emesso dal governo lo scorso ottobre. (Rolling Stone Italia)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (La Repubblica)

VIDEO - La polizia fa irruzione nel Politecnico E’ altissima la tensione a Hong Kong, dove prosegue l’assedio al Politecnico occupato mentre altri manifestanti pro democrazia sono tornati a bloccare questa mattina la centralissima Nathan Road. (L'HuffPost)

Come informano alcune agenzie asiatiche all'alba di stamane la polizia di Hong Kong è entrata nel PolyU (università del Politecnico) dopo un lungo assedio. La rivoluzione permanente. In cinque mesi, la manifestazione pro democrazia a Hong Kong è diventata una rivoluzione. (Euronews Italiano)