La Vallonia continua a rigettare il CETA

euronews ESTERI

Paul Magnette, ministro presidente della Vallonia – regione francofona a sud di Bruxelles – ha dichiarato lunedi che non potrà accettare il trattato commerciale tra Unione Europea e Canada se non rispetterà i valori sociali dell'Europa. “Chiediamo che ... (euronews)

Se ne è parlato anche su altri media

Il "no" del parlamento vallone al Ceta, il trattato di libero scambio fra Europa e Canada, "rischia di ... (AlgheroCitta)

(ANSA) - BRUXELLES, 24 OTT - La Vallonia non può dire il suo "sì oggi" all'accordo di libero scambio Ue-Canada, il Ceta. Lo ha confermato il presidente Paul Magnette al termine della riunione di concertazione tra le entità federate del Belgio. (Il Giornale di Vicenza)

Gli eurocrati, sostenuti dal nostrano Pd, sostengono che la Vallonia, la regione del Belgio francofona, col suo voto tenga in ostaggio l'Europa. (Il Secolo d'Italia)

Il parlamento regionale della comunit francofona del Belgio pone il veto sulla firma del trattato prevista il 27 ottobre. La Vallonia affonda l'accordo di libero scambio con ... (BCR Magazine)

BRUXELLES - Nuova riunione nel pomeriggio, verso le 16, tra le autorità del Belgio, regioni e governo federale, per cercare di sbloccare la situazione e trovare una soluzione sull'accordo di libero scambio Ue-Canada, il Ceta. (Internazionale)

«Se non riusciamo a fare un passo nemmeno sul commercio, che è una delle poche competenze esclusive che abbiamo, mi chiedo quale futuro possa esserci per l'Unione». Nel palazzo della Commissione di Bruxelles allargano le braccia. (La Stampa)