Morto Luca Bergia, fondatore dei Marlene Kuntz

Marzo 2023 Marlene Kuntz (foto Ansa). Luca Bergia, 54 anni, ex batterista e tra i fondatori del gruppo rock cuneese Marlene Kuntz, è stato trovato senza vita in casa questa mattina (23 marzo). Aveva suonato nei Marlene dal 1989, anno di nascita del gruppo che aveva contribuito a fondare assieme a Riccardo Tesio. A causa dell'improvvisa scomparsa di Bergia la data di Cristiano Godano di domani 24 marzo a Rimini alla "Festa delle anime tra due mondi" organizzata da Amir è annullata. (AltaRimini)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per dominare il “rumore” bisogna in primis trovarne l’equilibrio. Questo era soprattutto il Bergia batterista. "Il Bergia musicista”, come precisa Guido Guglielminetti, peveragnese, storico bassista di Francesco De Gregori. (TargatoCn.it)

Lutto nel mondo della musica: Luca Bergia, ex batterista e tra i fondatori del gruppo rock Marlene Kuntz, è stato trovato senza vita in casa, questa mattina. Luca Bergia aveva suonato gruppo rock cuneese Marlene Kuntz a partire dal 1989, anno di nascita della band che il musicista aveva contribuito a fondare assieme al chitarrista Riccardo Tesio (La Gazzetta dello Sport)

C'è sgomento oggi in Granda e in tutto il mondo della musica italiana per l'improvvisa scomparsa a 54 anni di Luca Bergia, ex batterista e cofondatore nel 1989 della band Marlene Kuntz insieme a Riccardo Tesio (La Fedeltà)

Luca Bergia muore a 54 anni, lo hanno trovato senza vita nella sua casa di Cuneo, nella mattinata di giovedì. Luca Bergia, musicista, fondatore e storico batterista dei Marlene Kuntz. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Il mondo della musica è in lutto: è stato ritrovato morto stamane nel proprio appartamento di Cuneo Luca Bergia, storico batterista e fondatore dei Marlene Kuntz, band iconica del panorama indipendente italiano. (AGI - Agenzia Italia)

CUNEO Luca Bergia, 54 anni, ex batterista e tra i fondatori del gruppo rock cuneese Marlene Kuntz, è stato trovato senza vita in casa, questa mattina. Aveva suonato nei Marlene dal 1989, anno di nascita del gruppo che aveva contribuito a fondare assieme a Riccardo Tesio (http://gazzettadalba.it/)