Maserati Levante Hybrid è stato svelato

ClubAlfa.it ECONOMIA

BSG, batteria, eBooster e un convertitore DC/DC sono i quattro elementi che compongono il sistema propulsivo di Maserati Levante Hybrid.

Grazie alla presenza di questo motore, la nuova Maserati Levante Hybrid presenta un livello di emissioni di CO2 di 231-252 gr/km.

Come annunciato nei giorni scorsi dalla casa automobilistica del tridente questa mattina è stato svelato ufficialmente il nuovo Maserati Levante Hybrid. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altre testate

Dal punto di vista estetico la versione di lancio di Levante Hybrid è caratterizzata da un nuovo colore tri-strato metallizzato denominato Azzurro Astro, disponibile all’interno del programma di personalizzazione Maserati Fuoriserie Maserati aggiunge dunque un secondo modello, dopo Ghibli, in grado di adottare la tecnologia mild-hybrid a 48 Volt. (FormulaPassion.it)

Maserati Levante Hybrid. Il sistema ibrido della Levante. Il sistema ibrido della nuova Levante è composto da quattro elementi: BSG, batteria, eBooster e un convertitore DC/DC. La Levante Hybrid si distingue dalle altre versioni di motorizzazioni anche per alcuni dettagli di design sia interni che esterni. (Auto.it)

La Hybrid va a prenderne il posto, dichiarandosi performante quanto la versione V6 a benzina (lo 0-100 km/h è archiviato negli stessi sei secondi netti) ed efficiente quanto, appunto, quella con il V6 a gasolio, almeno sulla carta. (Quattroruote)

er molti era quasi scontato, ma in Maserati hanno lavorato molto per questo ulteriore passo verso l’elettrificazione. Il motore elettrico collegato attraverso una cinghia ha la doppia funzione di “assistenza” quando occorre e di recupero di energia quando possibile. (La Repubblica)

Sportiva e fuoristrada. Nella Levante Hybrid troviamo tutte le soluzioni tecniche montate sulle versioni tradizionali del SUV. Tecnologia per la sicurezza e l’intrattenimento. Nella Maserati Levante Hybrid la tecnologia è ben presente anche nei sistemi di assistenza alla guida. (Motor1 Italia)

La Maserati Khamsin è stata l’ultima vettura progettata sotto la supervisione di Giulio Alfieri. Durante un’asta che si terrà a Londra, chiamata The Bond Street Sale, Bonhams proporrà un bellissimo esemplare della Maserati Khamsin del 1977 con telaio n°AM120341 (ClubAlfa.it)