Meteo, 11 maggio con rischio di forti piogge e temporali

METEO.IT INTERNO

Previsioni meteo per mercoledì 12 maggio. Mercoledì la perturbazione si sposterà gradualmente verso i Balcani e assisteremo a un'attenuazione del maltempo.

Rimarrà elevato il rischio di pioggia al Nord-Est, in Romagna e su gran parte del Centro

Le condizioni meteo resteranno comunque instabili, anche per effetto della massa d'aria fresca che seguirà il sistema perturbato.

Una nuova perturbazione atlantica (la numero 7 di maggio) ha raggiunto l’Italia e porterà il rischio di forte maltempo al Nord, su parte del Centro e in Sardegna (METEO.IT)

Se ne è parlato anche su altri media

Rammentiamo che le previsioni meteo con validità sino a 5 giorni hanno una maggiore affidabilità, mentre questa decresce man mano che ci allontaniamo nel tempo omincia un’altra settimana di maggiore e il quadro meteo climatico conferma il temporaneo consolidamento dell’Alta Pressione. (Meteo Giornale)

La domanda nasce spontanea: quando farà davvero caldo su tutta l'Italia? Le notizie sul fronte termico non sono certo delle migliori per chi aspetta con ansia l'arrivo del caldo bel tempo. (iLMeteo.it)

Temperature minime comprese tra 15 e 16 °C e massime comprese tra 25 e 26 °C Temperature minime comprese tra 10 e 16 °C e massime comprese tra 21 e 27 °C. (Sky Tg24 )