L'Itas parte subito col turbo: pesante 3-0 alla Valsa Modena

l'Adige SPORT

TRENTO. Con una prova completa, precisa, fatta di vantaggi oceanici e di stilettate punto a punto (poche), l'Itas Trentino comincia la sua marcia in questi playoff scudetto regolando la Valsa Modena con un perentorio 3-0. Un 3-0 (25-23, 25-18, 25-18) che racconta una partita dominata in lungo e in largo dalla squadra di Fabio Soli che è riuscita a mettere subito a proprio agio il palleggiatore - esordientissimo per i playoff scudetto - Alessandro Acquarone. (l'Adige)

Se ne è parlato anche su altri media

Il matrimonio tra il Paris Saint-Germain e Kylian Mbappé sembra ormai prossimo alla sua fine. Dopo aver raggiunto numeri da record con la maglia della squadra francese, il giovane talento classe ’98 è pronto a lasciare Parigi. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Un match che è durato lo spazio della rimonta del primo parziale, dall’8-3 al 14-16 e che ha avuto l’ultima fiamma sul 24-23 dello stesso set d’esordio, quando Juantorena si è fatto murare la rigiocata del possibile pareggio. (il Resto del Carlino)

Daniele Lavia: "Questa sera abbiamo giocato una bella partita anche se non perfetta perchè potevamo fare meglio in alcune fasi, però è emersa la forte grinta applicata in campo. Daniele Lavia mvp di gara 1 dei quarti di finale Play Off Scudetto 2024(foto Trabalza) (trentinovolley.it)

– Vittoria in rimonta della Sir Susa Vim al PalaBarton contro la Rana Verona in gara 1 dei quarti di finale scudetto. Decidono attacco e muro. Mvp Ben Tara, grandi prove anche per Semeniuk e Russo. Domenica a Verona il secondo atto – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

PSG VINICIUS – L’operazione sarebbe difficile, in quanto il fantasista brasiliano ha un contratto fino al 2027 e una clausola rescissoria astronomica. PSG VINICIUS – Con ormai Kylian Mbappé sicuro promesso sposo del Real Madrid, il PSG sarebbe già alla ricerca del sostituto del campione francese. (Europa Calcio)

Ricordiamo che la serie è al meglio dei cinque incontri, passeranno il turno le squadre che vinceranno tre partite. Pirotecnica gara-1 dei quarti di finale, con incontri molto equilibrati e sorprese che non sono mancate. (OA Sport)