Energia e migranti, missione in Libia: Meloni atterra a Tripoli con Tajani e Piantedosi (video)

Secolo d'Italia INTERNO

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è atterrato questa mattina a Tripoli accompagnato dai ministri degli Esteri, Antonio Tajani, e dell'Interno, Matteo Piantedosi, per una missione del Governo italiano in Libia di particolare importanza. Giorgia Meloni avrà una serie di incontri istituzionali con le autorità, in particolare con il (Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altri giornali

È esattamente questo che intendevo quando ho scelto personalmente la frase che contraddistingue la mia campagna elettorale ‘La forza del territorio’. È un Antonio Pompeo carico di entusiasmo e quotidianamente circondato dall’affetto e dalla vicinanza di amministratori, cittadini, amici e quanti stanno apprezzando, in queste settimane, il progetto che l’ex presidente della Provincia ha in mente per una Regione più vicina al territorio. (Frosinone News)

La premier Giorgia Meloni è atterrata a Tripoli accompagnata dai ministri degli Esteri, Antonio Tajani, e dell'Interno, Matteo Piantedosi, per una missione del Governo italiano nel Paese nordafricano. E' stata accolta dalla ministra della Difesa Najla Mangoush. (Il Sole 24 ORE)

Statistiche Statistiche L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente. (Quotidiano di Ragusa)

Questa l'analisi di Luca Oliver Gramazio di Libya Desk, contattato da askanews in occasione della visita a Tripoli del presidente del Consiglio Giorgia Meloni, accompagnata dal ministro degli Esteri, Antonio Tajani, e dal ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi. (Tiscali Notizie)

Lo ha ribadito il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, dopo aver incontrato il Primo ministro del Governo di unità nazionale libico, Abdel Hamid al-Dabaiba. "L'Italia vuole giocare un ruolo importante, anche nella capacità di aiutare i Paesi africani a crescere e a diventare più ricchi. (La Sicilia)

Memorandum sulla consegna delle nuove motovedette ai libici per la lotta all'immigrazione illegale e mega accordo sul gas off shore di 8 miliardi di dollari. L'Italia torna alla grande in Libia dopo il buco nero del governo Draghi. (ilGiornale.it)