Sanremo 2018, Stato Sociale: «Arriveremo ultimi»

Sono nati come «collettivo» indie in un garage di Bologna. Ora riempiono i palazzetti, si fanno sgridare da Salvini e citare da Gentiloni. Le loro tematiche sono impegnate (antirazzismo, antifascismo), ma loro ci giocano in una sorta di realismo magico. Alla vigilia del loro primo Sanremo, gli Stato… (Vanity Fair.it)

Ne parlano anche altre testate

Lo Stato Sociale approda a Sanremo 2018 con un pezzo intitolato Una Vita in vacanza scritto e arrangiato da loro stessi, a raccontare di come diventa sempr (SpettacoloMania)

Parlare di cose serie, senza prendersi sul serio. Una vita in vacanza è il brano scelto: tra echi pop e pista da ballo descrive le assurdità del mercato del lavoro e la forza che la società… (La Stampa)

Lo Stato Sociale è stata la prima band indipendente della propria generazione ad esaurire in un tour tutti i più grandi club italiani, la prima a riempire un palasport, la prima ad imporre prezzi popolari nei grandi eventi, la prima a superare il mezzo milione di fan su Facebook, la prima a mandare… (HEYJUDE)

Lo Stato Sociale salirà sul palco dell’Ariston con “Una vita in vacanza” e pubblica “Primati”,... (Il Messaggero)

Al via lunedì il preorder su Amazon di “Primati” (Universal Music/Garrinchia Dischi), il nuovo album de Lo Stato Sociale in uscita dappertutto il 9 Febbraio, e il presave su Spotify del singolo “Una Vita in Vacanza”. (Musicalnews.com)

Lo Stato Sociale al Festival di Sanremo: Faremo i bravi (Primocanale)