Autostrada A12, viadotto Valle Ragone a rischio: chiusura ai tir tra Lavagna e Sestri Levante

Genova24.it INTERNO

Il viadotto Valle Ragone, resta pienamente fruibile al transito dei veicoli leggeri”, conclude la nota

Per i mezzi pesanti è prevista l’uscita obbligatoria a Lavagna in direzione Livorno e a Sestri Levante in direzione Genova.

Il blocco ai tir è già operativo come si evince dal sito di Autostrade che recita: “Chiusura pesanti con peso superiore alle 3,5 tonnellate tra Lavagna e Sestri Levante per lavori”. (Genova24.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Oggi, dopo un’ispezione del Mit, lo stesso viadotto è stato chiuso ai tir sopra le 3,5 tonnellate. Condivido le preoccupazioni dei sindaci su una misura che impatterà sulla mobilità dell’intero Levante” (Genova24.it)

Stop al transito dei mezzi pesanti in A12 nel tratto compreso tra Sestri Levante e Lavagna in via precauzionale dopo le verifiche condotto dal Ministero dei Trasporti sul viadotto Valle Ragone, già oggetto di interventi a inizio anno. (GenovaToday)

Il viadotto Valle Ragone dell’autostrada A12, situato tra i caselli di Lavagna e Sestri Levante, in entrambe le direzioni dovrà essere chiuso subito ai mezzi pesanti oltre le 3,5 tonnellate a seguito dell’esito delle ispezioni dai tecnici del ministero dei Trasporti avvenute oggi. (Genova24.it)

L’apertura immediata dei caselli di Sestri Levante e Lavagna con la gratuità del tratto per i mezzi leggeri e l’impiego fin da subito di personale di Autostrade per l’Italia a supporto dei Comuni interessati per gestire le problematiche sulla viabilità ordinaria. (Genova24.it)

“Chiediamo ad Autostrade e agli altri enti competenti di fornire una risposta immediata alle nostre domande anche per essere in grado di gestire il riversarsi del traffico pesante sulla viabilità ordinaria”, concludono Mangiante e Ghio (Genova24.it)

Delle condizioni del viadotto ci eravamo occupati a Primocanale ai primi di aprile. Abbiamo parlato con il sindaco di Sestri Valentina Ghio: il viadotto era già stato più volte segnalato ad Autostrade". (Primocanale)