Calcio: è morto Schnellinger ex difensore del Milan, aveva 85 anni; i dettagli

iLMeteo.it SPORT

Karl-Heinz Schnellinger con la maglia del Milan (foto Corriere) Dopo Beckenbauer muore un'altra leggenda del calcio tedesco: Schnellinger. Protagonista della gara del secolo Italia-Germania, vinse tutto col Milan. Il mondo del calcio piange Karl-Heinz Schnellinger, ex difensore di Roma, Mantova e Milan ma soprattutto uno dei protagonisti della ‘partita del secolo’ tra Italia e Germania dei Mondiali in Messico del 1970 (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre testate

Il calcio e il Milan in lutto: si è spento Schnellinger all'età di 85 anni al San Raffaele Si è spento all'età di 85 anni Karl-Heinz Schnellinger dopo una malattia che lo tormentava da diverso tempo. Aveva scelto di vivere a Milano dopo il ritiro e dopo aver vinto tutto con la maglia del Milan e averci giocato per 222 volte. (GianlucaDiMarzio.com)

È stato l'autore del gol dell'1-1 al 90' nella cosiddetta 'partita del secolo' nella semifinale della Coppa del Mondo del 1970 contro l'Italia L’ex calciatore tedesco Karl-Heinz Schnellinger è morto lunedì sera a Milano. (LAPRESSE)

MILANKarl-Heinz Schnellinger campione d’Italia, d’Europa e del Mondo con il Milan. Il Carletto del Paròn è stato con Gianni Rivera il protagonista della Partita del Secolo allo stadio Azteca di Città del Messico (Milan News 24)

Il 17 giugno 1970 i due furono protagonisti, in maglia tedesca, della partita del secolo: Italia-Germania 4-3. (Noi Notizie)

"Karl-Heinz Schnellinger campione d'Italia, d'Europa e del Mondo con il Milan. Il Carletto del Paròn è stato con Gianni Rivera il protagonista della Partita del Secolo allo stadio Azteca di Città del Messico (TUTTO mercato WEB)

Gerì (Girolamo Ruggieri) restò impietrito. Il mito lo riprese, ma rimase bloccato. A quel punto intervenne Michelino (Clemente). Era sceso in spiaggia alle 11,00 di quella splendida giornata di quel mitico luglio targato 1970 (Rete Gargano)