Scream: la serie tv renderà omaggio a Wes Craven

Il leggendario regista horror Wes Craven è scomparso domenica dopo una lunga malattia. Craven ha creato la saga cinematografica di Scream da cui è tratta la serie tv in onda su MTV. La season finale andrà in onda proprio oggi negli USA e, nonostante il ... (MangaForever.net)

Ne parlano anche altre fonti

Sogni, incubi, terremoti, caos. È il cinema che tenta di tenere tutto sotto controllo, perché solo ammettendone l’onnipotenza e sottomettendosi alle sue regole si possono sconfiggere i mostri che sono dentro e accanto a noi. (Prima Pagina News )

I miei primi due film hanno fatto a pezzi tutti i luoghi comuni riguardanti le idee di come andava trattata la violenza al cinema. “Sono interessato a spaventare la gente a un livello profondo, non solo a farla saltare sulla sedia. (ilVelino/AGV NEWS)

Una famiglia americana parte per una lunga gita attraverso il deserto del Nevada in direzione di Los Angeles. (La Stampa)

E' morto Craven, il papà degli horror. L'uomo è scomparso al termine di una battaglia contro il cancro al ... (Intelligonews)

Una volta Stephen King scrisse che il male, gli incubi e le nostre peggiori paure si celano nella vita e nei dettagli di tutti i giorni, che questi esistono dentro e tutt'intorno a noi e che nessuno può riuscire a estirparli del tutto dalla nostra ... (Close-Up)

"E sono io che ho reso umani gli assassini", così sintetizzava il suo cinema il regista Wes Craven, morto a 76 anni domenica 30 agosto, malato da tempo di cancro al cervello. (Rosa Rossa)