Le banche di credito cooperativo presentano molte fragilità

Toscana News 24 ECONOMIA

Firenze. “La componente più fragile del settore è individuabile nelle banche di credito cooperativo che presentano, contemporaneamente, coefficienti di capitale più bassi e tassi di copertura inferiori a quelli medi del sistema bancario nazionale. In ... (Toscana News 24)

Ne parlano anche altre testate

18:20 (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 21 mar - 'Se l'Aula di Montecitorio e poi l'Assemblea di Palazzo Madama confermeranno le modifiche apportate al decreto legge" sulle banche "dalla Commissione Finanze della Camera, l'autoriforma del credito ... (Corriere della Sera)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 21 mar - 'La legge di riforma, come sottolineato questa mattina dagli autorevoli partecipanti al dibattito, in modo particolare dal responsabile della Vigilanza della Banca d'Italia Carmelo Barbagallo e dal ... (Borsa Italiana)

(askanews) - Sono circa 50 le Bcc più fragili nel settore del credito cooperativo, con il rischio che per "un numero non marginale" di banche possano esserci tensioni finanziarie. Roma, 21 mar. (askanews)

18:44 (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 21 mar - 'Credo che a questo proposito sia giusto ricordare - continua Azzi - che in Italia vi sono centinaia di Bcc che hanno lavorato e lavorano ogni giorno con impegno e qualita', e che non meritano di ... (Corriere della Sera)

18:44 (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 21 mar - 'La legge di riforma, come sottolineato questa mattina dagli autorevoli partecipanti al dibattito, in modo particolare dal responsabile della Vigilanza della Banca d'Italia Carmelo Barbagallo e dal ... (Corriere della Sera)

La riforma delle Bcc così come si va definendo con gli emendamenti presentati nel corso dell'iter parlamentare piace a Bankitalia. (Italia Oggi)