Scoperto il lato oscuro ormone dell'amore, provoca effetti simili all'alcol

Adnkronos SALUTE

Ebbri d'amore? Se innamorarsi per qualcuno è un po' come prendersi una sbornia, la colpa forse è proprio del lato oscuro dell'ormone dell'amore. I ricercatori dell'Università di Birmingham (Gb) hanno infatti messo in evidenza delle analogie significative tra ... (Adnkronos)

Su altri giornali

L'ossitocina, il cosiddetto “ormone dell'amore”, rende fiduciosi ed empatici come bere uno o due bicchieri di vino. Ma, come l'alcol, può anche aumentare i livelli di aggressività. (Palermomania.it)

Secondo la scrittrice spagnola Clara Sanchez, «l'amore era una sbronza che arrivava per tutti, per alcuni ... (Sanihelp.it)

L'ossitocina, il cosiddetto ormone dell'amore ha gli stessi effetti dell'alcol, nel bene e nel male. A sostenerlo è un gruppo di ricercatori dell'Università di Birmingham, Regno Unito, in uno studio ... (Humanitas Salute)

L'ossitocina, come gli alcolici, agisce sul cervello in maniera analoga ad un drink, bersagliando le stesse aree e generando sintomi simili. (Fidelity News)

Quando siamo innamorati diventiamo fiduciosi, generosi, ma anche aggressivi, in pratica proviamo le stesse cose di ... (Donna Fanpage)

L'amore è come l'alcol ci fa ubriacare, sembra una sorta di barzelletta ma in realtà non lo è, anzi è confermato da uno studio scientifico. (RP News)