George Romero, il re degli zombie a Lucca: "The walking dead? Dopo la prima stagione è diventata una telenovela"

Con La notte dei morti viventi (1968) ha fatto la fatto la storia del cinema, e ha incarnato a suo modo una cultura del self made man americano progressista, democratico, irriverente e rivoluzionario. “La politica americana proprio durante queste ... (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

LUCCA - A Lucca da qualche giorno, il grande regista americano, padre di film come "Zombie" e "La notte dei morti viventi" ha incontrato la stampa in occasione della presentazione del premio alla carriera che gli verrà conferito dal Lucca Film Festival ... (NoiTV - La vostra televisione)

Sabato 9 aprile, alle ore 17.30, in anteprima italiana, a Villa Argentina a Viareggio, si inaugura Marco Bellocchio. La pittura dietro l'obiettivo, a cura di Alessandro ... (Versiliatoday.it)

Continua senza sosta il tour italiano di Vivere alla Grande, il film del giovane regista Fabio Leli, il quale, dopo il successo di critica e pubblico riscontrato in occasione dell'anteprima mondiale al 68° Festival del Film Locarno e dell'anteprima italiana al 20° Milano Film Festival, arriva per la prima... (Prima Pagina News )

A Perugia giornata conclusiva con il tecnoscettico americano, le imprese spettacolari di Greenpeace e il dibattito su giornalismo e politica.. (La Repubblica)

Tra gli splendidi ultrasettantenni del Lucca Film Festival, dopo l'uragano Friedkin (qui la nostra intervista) e il maestro Bellocchio, si è inserito anche un omone dinoccolato, dall'aria geek e con una coda di capelli bianchi residuo degli anni '60 ... (CarnageNews)

“Un’Estate in Provenza”, diretto da Rose Bosch, uscirà nelle sale italiane Mercoledì 13 Aprile, distribuito da Nomad Film. Abituati ai lussi cittadini, non sono per nulla contenti quando sono obbligati a partire con la... (Mister Movie)