Ennio Doris, "dove rivedo il volto di Cristo": quella sconvolgente confessione a pochi mesi dalla morte

LiberoQuotidiano.it ECONOMIA

In loro, spiegava, "rivedo il volto di Cristo".

Da credente, aiutare chi non ha più nulla a risollevarsi con il lavoro è il mio modo di ringraziare e restituire".

In una delle sue ultime interviste, Ennio Doris tracciava il bilancio della sua vita e del rapporto con Dio.

24 novembre 2021 a. a. a. "In loro ho visto il volto di Cristo".

Se poi il lavoro è stampare quello che durante la messa diventerà il Corpo di Cristo, mi sembra il massimo"

(LiberoQuotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Luca Zaia lo gela con una frase: clamoroso su Rai 3. . La morte di Ennio Doris sicuramente lascia un grande vuoto nel mondo dell’imprenditoria. Dal 1996 amministratore delegato della holding Mediolanum fino al 2015, anno della fusione per incorporazione in Banca Mediolanum (LiberoQuotidiano.it)

Ma quale poteva essere l’interesse del banchiere-assicuratore Doris per un’azienda agricola di oltre 3.800 ettari, con 2.000 mucche da latte, produzioni di mais, frumento, barbabietole, soia e pioppi? E’ morto la scorsa notte, a 81 anni, Ennio Doris, fondatore e presidente onorario di Banca Mediolanum. (Il Friuli)

Gli dissi testuale: “Silvio, questa è un’opportunità così grande che se non fosse arrivata avremmo dovuto inventarcela” A raccontare quell'operazione è stato lo stesso Doris più volte, come anche noi de ilGiornale (qui la storia completa). (il Giornale)

“Con Ennio Doris se ne va un imprenditore veneto di successo – dice il sindaco – creatore di un modello industriale precursore dei tempi. Se ne va un uomo ed un imprenditore che, senza dubbio – conclude – ha lasciato un segno. (Il Resto del Carlino)

Ho cercato di trasmettere questo senso di responsabilità nella gestione dei risparmi ai miei collaboratori" Per chi non lo sapesse, "Costruita intorno a te" era lo slogan di una pubblicità di successo di Mediolanum. (LiberoQuotidiano.it)

Il padre e la passione per i bestiame Non è nato banchiere, Ennio, proprio no. E lui avrebbe voluto percorrere le sue orme, ma si mette di mezzo una nefrite che lo orienta diversamente: ragioniere. (Corriere della Sera)