Meteo, in arrivo una nuova intensa ondata di caldo africano

ChietiToday INTERNO

"In questa fase – avverte inoltre Ferrara - il caldo sarà in netta intensificazione.

Caldo e afa, però, saranno via via in intensificazione raggiungendo l'apice da venerdì prossimo.

È in arrivo un'altra intensa ondata di caldo africano su tutto lo Stivale.

Nel prossimo weekend non si esclude possano essere registrati picchi locali anche di 38-40°C sulle zone interne; meno caldo ma afa alle stelle lungo le coste"

Come spiega nel dettaglio Edoardo Ferrara di 3bmeteo. (ChietiToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In arrivo sull’Italia un'intensa ondata di caldo africano le temperature saliranno un po ovunque anche se non mancherà e qualche isolato temporale nella prima parte della della settimana quanto meno fino a mercoledì-giovedì con temperature fino a 34/36°C al Nord, in Sardegna e sulle zone interne del Centro. (Tiscali Notizie)

Meteo, Prossimi giorni tra caldo africano e improvvisi forti temporali diurni. Evoluzione meteo 14-16 giugno. Il deficit barico assieme alle condizioni di caldo che si vanno consolidando potrà favorire la formazione di qualche temporale, anche forte, nelle ore centrali della giornata. (3bmeteo)

Ecco i dettagli Massimi anticiclonici leggermente sbilanciati a ovest favoriranno la formazione di qualche temporale, anche forte. Evoluzione meteo 14-16 giugno. Il deficit barico assieme alle condizioni di caldo che si vanno consolidando potrà favorire la formazione di qualche temporale, anche forte, nelle ore centrali della giornata. (3bmeteo)

ore 23:48. di Carlo Migliore 13 giugno 2022ore 23:48. 1 minuto, 55 secondi Per tutti tempo di lettura1 minuto, 55 secondi. Ecco quando potrebbero colpire e dove Probabile break temporalesco a fine ondata di caldo. (3bmeteo)

Questo significa che vivremo una settimana generalmente calda ma senza pesanti eccessi! I temporali e gli acquazzoni pomeridiani o serali si manifesteranno per buona parte della settimana, andando a coinvolgere principalmente l'arco alpino e la catena appenninica. (MeteoLive.it)

Temperature massime in temporanea leggera flessione in val padana, dove si toccheranno comunque i 30-32 gradi; punte di 33-34 gradi ancora possibili sulle regioni tirreniche e sulle Isole, localmente fino a 35 gradi sulla Sardegna. (METEO.IT)