Brasile, il presidente Bolsonaro ricoverato d’urgenza per un’ostruzione intestinale

Open ESTERI

Il presidente del Brasile Jair Bolsonaro è stato ricoverato d’urgenza all’ospedale militare di Brasilia per forti dolori addominali.

L’equipe guidata dal chirurgo Antonio Luiz Macedo, che ha attualmente in cura il presidente, si occupò di lui anche dopo la coltellata ricevuta nel 2018 durante una manifestazione pubblica.

La nota diffusa dalla Presidenza del Repubblica brasiliana parla di un imminente trasferimento a San Paolo per un intervento chirurgico di cui Bolsonaro avrebbe bisogno a causa di una ostruzione intestinale diagnosticata dai medici di Brasilia. (Open)

Ne parlano anche altri media

La diagnosi è stata fatta dal chirurgo Antonio Luiz Macedo, che ha in cura il presidente da quando è stato ferito con una coltellata durante una manifestazione pubblica nel 2018 - ROMA, 14 LUG - Al presidente del Brasile Jair Bolsonaro è stata diagnosticata una ostruzione intestinale e sarà trasferito a San Paolo dove i medici valuteranno la necessità di un intervento chirurgico d'urgenza. (La Nuova Sardegna)

Il medico che coordina l'équipe che segue Bolsonaro, Antonio Macedo, ha infatti fatto sapere che in base all'evoluzione del quadro clinico il presidente, sottoposto ieri sera a una Tac all'addome che "ha mostrato un miglioramento della condizione di subocclusione" intestinale, potrebbe essere dimesso anche domenica, come ha riportato 'O Globo'. (Adnkronos)

Lo fa sapere il Segretariato per la comunicazione della Presidenza della Repubblica brasiliana in una nota. Al presidente del Brasile, Jair Bolsonaro, è stata diagnosticata una ostruzione intestinale, che richiede il trasferimento a San Paolo, dove i medici valuteranno la necessità di un intervento chirurgico d'urgenza. (La Stampa)

Questa mattina, Bolsonaro ha twittato una sua foto che lo ritrae mentre cammina lungo un corridoio dell'ospedale con una flebo attaccata al collo. Sottoposto a un intervento chirurgico d'urgenza, e' in via di miglioramento, secondo i medici. (Yahoo Finanza)

Bolsonaro era stato ricoverato mercoledì a Brasilia e poi trasferito a Sao Paulo dopo il ricovero per dolori addominali. Ieri su Twitter il presidente ha assicurato che prevede di tornare «presto» (La Gazzetta di Mantova)

Il medico che coordina l'équipe che segue Bolsonaro, Antonio Macedo, ha infatti fatto sapere che in base all'evoluzione del quadro clinico il presidente, sottoposto ieri sera a una Tac all'addome che «ha mostrato un miglioramento della condizione di subocclusione» intestinale, potrebbe essere dimesso anche domenica, come ha riportato “O Glob”'. (La Stampa)