Venezia 2016, ecco perché Lav Diaz ha vinto il Leone d'oro

È stato premiato un cinema contemplativo e controcorrente. Ecco i motivi del successo del film filippino, punto per punto. 12 settembre 2016. Foto: Il regista Lav Diaz con il Leone d'oro vinto per "The Woman who Left" – Credits: Ian Gavan/Getty Images ... (Panorama)

Se ne è parlato anche su altre testate

Chiudendo questo banner ... Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. (Adnkronos)

È la storia di una donna che ha abbandonato la propria vita a causa di un'ingiustizia: 30 anni di detenzione da innocente. Il Leone d'oro al film più lungo, 226 minuti in bianco e nero: «The woman who left» del regista filippino Lav Diaz. (Il Mattino)

​Domenica 18 settembre la premiazione a Montalcino dei vincitori del premio. Agli ospiti sarà servito un menù ispirato alla fusione tra cultura italiana e araba (Nove da Firenze)

L'edizione 73 della Mostra del Cinema di Venezia ha decretato i suoi vincitori: il film che ha portato a casa il Leone d'Oro è stato The Woman who Left del regista filippino Lav Diaz pellicola in bianco e nero che in poco meno di quattro ore racconta ... (Leonardo.it)

Un film apprezzato dal pubblico, una storia difficile raccontata in quasi quattro ore di bianco e nero. Si conclude con la vittoria di Lav Diaz la 73esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia. (CNO-Webtv Notizie)

Il regista Lav Diaz premiato con il Leone d'Oro. A Tom Ford il Gran premio della giuria. (Lettera43)