Alla Columbia University una veglia per Davide Giri. Il vescovo di Alba in visita alla famiglia

TargatoCn.it INTERNO

Mitchell, vicerettore dell’ateneo newyorkese, che in conseguenza del terribile fatto ha intanto istituito un servizio di supporto psicologico dedicato agli allievi

“A nome di tutti noi della Columbia, porgo le mie più sentite e sentite condoglianze a ciascuno di voi.

Nella mattinata di oggi, sabato 4 dicembre, il vescovo di Alba monsignor Marco Brunetti si è recato presso la famiglia di Davide Giri, il giovane accoltellato a New York, per esprimere le sue condoglianze ed essere vicino a tutta la famiglia che vive a Scaparoni, frazione di Alba. (TargatoCn.it)

Su altre fonti

Il padre Renato Giri è stato tra i fondatori della lista civica Alba Città per vivere meglio ed è docente di matematica presso il Liceo Classico una morte assurda. (La Nuova Periferia)

- PERUGIA, 04 DIC - "Mamma scusami, ma per ora di quello che è successo preferisco non ricordare": ha risposto così alla madre Roberto Malaspina, studente perugino di 27 anni, ferito alla schiena e a un fianco a New York dove si trova per motivi di studio. (Sky Tg24 )

E ha turbato tutti, come racconta la lucchese Ilaria Russo, ricercatrice nella divisione di cardiologia, a New York dal 2014: “Tra i corridoi è sceso un silenzio atipico. Davide Giri, dottorando piemontese di ingegneria della Columbia University, di soli 30 anni, è stato vittima della rabbia feroce del 25enne Vincent Pinkney della gang EveryBody killer. (LuccaInDiretta)

La polizia di New York sta indagando sulla notte di violenza: al momento si ritiene che i tre incidenti, avvenuti nell’arco di mezz’ora, abbiano come unico comune denominatore Pinkney Aggredito a New York Roberto Malaspina. (Blitz quotidiano)

Verosimilmente ha ferito anche Roberto, colpito all’addome e alla schiena, “ferite non profonde” spiega la madre. È arrivato a New York mercoledì scorso per un soggiorno di studi nello stesso prestigioso ateneo newyorkese di Davide, per il quale non c’è stato niente da fare. (PerugiaToday)

Davide Giri, il brillante ingegnere che sognava l’America. Alba intanto si stringe intorno ai genitori di Davide Giri, papà Renato e mamma Giuseppina, che sanato mattina hanno ricevuto la visita del vescovo di Alba, monsignor Brunetti. (Today)