Macbeth, recensione e trama: al cinema il capolavoro senza tempo di Shakespeare

Il film Macbeth vede Michael Fassbender e Marion Cotillard nella nuova rappresentazione cinematografica di uno dei più grandi capolavori senza tempo di Shakespeare. Macbeth, interpretato da Michael Fassbender, è un generale valoroso, signore di Glamis, prossimo ad ereditare l’ambito trono di Scozia. Quando il... (Corretta Informazione)

La notizia riportata su altre testate

Mi rendevo conto di quanto fosse incredibilmente simile a questa storia: sai cosa succederà a ... (Film.it)

Quando però la trasposizione è arricchita da una regia originale e da un cast perfetto, quando tutto, dalla colona sonora alla fotografia, dai costumi alle location, è... (MovieSUSHI)

Domenica 17 gennaio si comincia con NapolIslam, un documentario scritto e... (Prima Pagina News )

L'eternalità della produzione shakespeariana possiede una modernità e una mimesi così dinamica e dissacrante che le sue verità non potrebbero invecchiare in nessun modo. (Cinematographe)

Arriva il 5 gennaio al cinema la nuova versione cinematografica del Macbeth con Justin Kurzel, già presentata in anteprima mondiale al Festival di Cannes (da cui purtroppo è uscita a mani vuote). (Leonardo.it)

Da un lato troviamo Michael Fassbender e Marion Cotillard nel Macbeth di Justin Kurzel, dall'altro Cate ... (Taxidrivers.it)