Storie straordinarie di oggetti dispersi dal maremoto giapponese dell'11 marzo 2011

INGVterremoti ESTERI

Sono trascorsi dodici anni dal terremoto e dallo tsunami dell’11 marzo 2011, avvenuti a largo delle coste di Honshū, in Giappone, il cui ricordo è ancora indelebile nella memoria di tutti. Il terremoto ha avuto magnitudo 9.1 e ha generato onde di tsunami alte fino a 40 metri. La regione più colpita fu quella di Tohoku, da cui prese il nome questo evento, uno dei cinque terremoti più forti al mondo dal 1900 e il più forte registrato in Giappone. (INGVterremoti)

Ne parlano anche altri media

Roma, 11 mar. (Tiscali Notizie)

Il Giappone ha osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime del terremoto del 2011, seguito da un devastante tsunami e dall'incidente alla centrale nucleare di Fukushima Daiichi.Come ogni anno, è stato celebrato un minuto di silenzio osservato nel paese alle 14:46. (Tiscali Notizie)

3 Paesi imperdibili in cui andare in vacanza prima di fare 30 anni: Ios, Grecia. Si tratta di un’isola sicuramente meno nota rispetto alle altre due che abbiamo citato Si sente spesso dire che l’età è un numero e siamo ben lungi dal contestare quest’affermazione, che è comunque valida. (Proiezioni di Borsa)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Come ogni anno, è stato celebrato un minuto di silenzio osservato nel paese alle 14:46. L'11 marzo 2011, un terremoto di magnitudo 9,0 sulla scala Richter ha colpito la costa nord-orientale del Giappone, innescando un enorme tsunami. (Libero Tv )

Il Giappone commemora il dodicesimo anniversario dalla triplice catastrofe di Fukushima, verificatasi al largo della costa sul versante nord-orientale del paese. (Corriere del Ticino)