Eruzione del vulcano Nyiragongo, migliaia in fuga. Unicef: "Sono 170 i bambini dispersi"

Giornale di Sicilia ESTERI

Migliaia di persone sono fuggite dopo l’eruzione del vulcano che ha distrutto centinaia di abitazioni.

Il governo della Repubblica democratica del Congo ieri aveva ordinato l’evacuazione della città di Goma dopo l’eruzione del vulcano del Monte Nyiragongo che domina la città di confine.

"Il piano di evacuazione per la città di #Goma è stato attivato", aveva twittato il ministro delle Comunicazioni Patrick Muyaya. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

Più di dieci terremoti sono stati registrati nell'area in seguito all'eruzione vulcanica, ha notato il rappresentante del governo del Paese. Muyaya ha esortato gli abitanti della zona ad essere vigili, seguendo rigorosamente le istruzioni del governo provinciale in attesa della decisione del governatore sul ritorno alle proprie abitazioni. (Sputnik Italia)

Il vulcano Nyiragongo, in Congo, ha eruttato e ha costretto alla fuga migliaia di residenti della zona. Le immagini dall’alto dell’estrema distruzione provocata dalla lava (Corriere TV)

Secondo i dati diffusi da Unicef oltre 170 bambini risultano dispersi dopo il disastro e la fuga di massa Secondo le autorità almeno 15 persone sono morte nel caos seguito all’esplosione, sabato sera. (LaPresse)