Stellantis crede in Lancia, chi è il nuovo capo del Design

Autoprove.it ECONOMIA

La Lancia è attualmente solo l’ombra del suo passato, ma Stellantis sostiene di avere piani per il suo futuro.

Ecco allora la nomina del designer francese Jean-Pierre Ploué chiamato a supervisionare i giovani talenti del Lancia Design al Centro Stile di Torino.

La carriera di Jean-Pierre Ploué è iniziata in Renault (1985-1995) dove ha disegnato la Twingo (1992).

Lancia beneficerà delle economie di scala del gruppo Stellantis, sviluppando congiuntamente nuovi modelli con Alfa Romeo e DS Automobiles al fine di renderla di nuovo redditizia

“Lancia è un marchio iconico, che sarà riportato in Europa, facendo leva sul suo enorme potenziale. (Autoprove.it)

Ne parlano anche altre fonti

Al via un nuovo capitolo: il docufilm. Il nuovo capitolo Lancia comincerà ad essere raccontato al pubblico con un docufilm online sui canali social giovedì 17 giugno Lancia, che ora a capo del design ha Jean-Pierre Ploué, del gruppo Stellantis, punterà sulla tecnologia e ovviamente lo stile: questa volta eclettico e no-gender. (Corriere Quotidiano)

Luca Napolitano, Chief Executive Officer di Lancia, ha commentato: “Do il benvenuto a Jean-Pierre Ploué. ean-Pierre Ploué, chief design officer di Stellantis, si occuperà personalmente del design di Lancia dal Centro Stile di Torino e dichiara: “La rinascita di Lancia è una sfida molto entusiasmante. (La Repubblica)

La Delta Integrale è stata l’ultima vettura di successo di Lancia, ma è stato quasi 30 anni fa. Foto: Stellants Stilants. (sdionline)

Jean-Pierre Ploue' potra' contare su un team snello e dedicato al marchio, che ruotera' intorno a giovani designer ricchi di talento. Sono davvero onorato che un gruppo di professionisti cosi' eterogeneo lavori insieme per il successo di Lancia" (Lo Speciale)

Jean-Pierre Ploué dal 2009 è Direttore del Design di Groupe PSA ed ora dei marchi Stellantis. Nel 1999 Jean-Pierre Ploué ha sostituito Arthur Blakeslee come capo del Citroën Design Centre. Jean-Pierre Ploué insieme a Luca Napolitano, CEO Lancia (NEWSAUTO)

La casa automobilistica piemontese nelle scorse ore ha annunciato la nomina di Jean-Pierre Ploué. Secondo l’azienda, sarà personalmente responsabile del Design della casa piemontese presso il Centro Stile di Torino. (AlfaVirtualClub)