Paolo Sorrentino per la settima volta a Cannes. Coppola e film su Mastroianni. Emma Stone torna dopo l'Oscar

Nove anni dopo Youth è ancora lui, Paolo Sorrentino, sulla tolda del transatlantico del cinema. Sarà lui a rappresentare l’Italia al Festival di Cannes, che si terrà dal 14 al 25 maggio. Il film, in gara, si intitola Parthenope, ed è la sua settima presenza sulla Croisette. In concorso c’è un altro pezzo d’Italia, Marcello Mio di Christophe Honoré, non è un biopic ma un viaggio visionario nella vita di Mastroianni, con la figlia Chiara che ha la vita sottosopra e confessa che avrebbe preferito vivere la vita del padre, e si veste come lui, parla come lui, e la gente comincia a chiamarla Marcello. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

La Saint Laurent Productions produrrà il nuovo film di Paolo Sorrentino, Parthenope, in concorso al prossimo Festival di Cannes 2024. (Fanpage.it)

Negli ultimi mesi erano emersi pochissimi dettagli in merito alla pellicola, ma oggi sappiamo che il cast sarà composto da Luisa Ranieri, Gary Oldman, Silvia Degrandi, Isabella Ferrari, Peppe Lanzetta, Lorenzo Gleijeses, Silvio Orlando, Stefania Sandrelli, Alfonso Santagata, Nello Mascia, Biagio Izzo e Celeste Dalla Porta. (Radio 105)

Un cast decisamente affascinante, nel quale spicca un nome, quello di Celeste Dalla Porta. Il regista napoletano, premio Oscar, torna in gara e potrebbe dare inizio a una stagione di riconoscimenti. (DiLei)

Dal 14 al 25 maggio, infatti, si terrà il Festival di Cannes 2024, con tanti film in concorso, attori di fama mondiale e un susseguirsi di eventi collaterali pronti ad animare la bellissima cittadina francese ormai icona del cinema a tutti gli effetti. (alfemminile.com)

Dalla Gran Bretagna alla Russia. Dall'Italia all'Iran. (ilGiornale.it)

Un po' un paradosso, perché Celeste, al suo debutto su un grande set accanto, tra l’altro, ad attrici affermate come Luisa Ranieri e Isabella Ferrari, è nata a Milano la vigilia di Natale del 1997. (Corriere)