Mattarella incontra Guterres “L'Italia ha fiducia nell'Onu”

quotidianodigela.it INTERNO

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “Sono qui all’Onu per testimoniare ancora una volta quanto l’Italia abbia fiducia nelle Nazioni Unite, e anche nella sua azione. Tanto più nel mondo crescono le crisi, le difficoltà, le contrapposizioni e i contrasti, tanto più si afferma quanto sia indispensabile l’azione delle Nazioni Unite”. Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella incontrando il segretario generale dell’Onu Antonio Guterres al Palazzo di Vetro. (quotidianodigela.it)

Su altri media

Medio Oriente, Mattarella "Impegno internazionale per de-escalation" 07 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)

"Le istituzioni dell'Onu sono state modellate sui rapporti usciti dalla Seconda Guerra mondiale, sulla guerra: è tempo di plasmarle sulla pace, tenendo conto delle positive iniziative di cooperazione continentale cresciute in questi decenni, come l'Unione Africana e l'Unione Europea e di quelle in itinere in altre regioni del mondo". (ROMA on line)

New York, 7 mag. Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel suo intervento all'assemblea generale dove ha ribadito il pieno sostegno dell'Italia.Mattarella ha ricordato i tanti teatri di crisi che vedono impegnate le Nazioni unite il cui sistema di risposta "si è confermato in grado di organizzare i necessari piani di intervento, spesso rivelandosi l'unico attore in grado di operare nei contesti più difficili. (il Dolomiti)

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALRPESS) – “Le istituzioni dell’Onu sono state modellate sui rapporti usciti dalla Seconda Guerra mondiale, sulla guerra: è tempo di plasmarle sulla pace, tenendo conto delle positive iniziative di cooperazione continentale cresciute in questi decenni, come l’Unione Africana e l’Unione Europea e di quelle in itinere in altre regioni del mondo”. (Qui News Elba)

Il presidente della Repubblica davanti all'Assemblea Generale: "Evitare le operazioni militari a Rafah" (LAPRESSE)

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALRPESS) – “Le istituzioni dell’Onu sono state modellate sui rapporti usciti dalla Seconda Guerra mondiale, sulla guerra: è tempo di plasmarle sulla pace, tenendo conto delle positive iniziative di cooperazione continentale cresciute in questi decenni, come l’Unione Africana e l’Unione Europea e di quelle in itinere in altre regioni del mondo”. (Reggio TV)