La disperazione del papà della bimba morta in auto: "Ero convinto di averla lasciata all'asilo"

Today.it INTERNO

"Non so cosa sia accaduto, ero convinto di avere lasciato mia figlia all'asilo". In queste parole c'è tutta la disperazione del papà della piccola di 14 mesi trovata morta mercoledì all'interno dell'auto di famiglia posteggiata alla Cecchignola, a Roma. L'uomo, carabiniere di 45 anni che lavora alla divisione generale per il personale militare del ministero della Difesa, è indagato per abbandono di minori. (Today.it)

Su altre fonti

L'interrogatorio L'uomo ha raccontato agli inquirenti di non riuscire a comprendere come una tragedia del genere possa essersi verificata. (ilGiornale.it)

A spiegarlo lo psicologo Alberto Siracusano, docente di psichiatria all'università Tor Vergata di Roma, che lancia anche una proposta (ilGiornale.it)

La morte della bimba trovata senza vita in auto perché scordata dal papà nel parcheggio dell'asilo ha sconvolto il Paese. Di fatto su questa vicenda che ha distrutto una famiglia emergono nuovi particolari. (Liberoquotidiano.it)

A quanto ricostruito, l’uomo avrebbe dovuto portare la figlia al nido Sorella Maria […] La bimba, Stella, è deceduta per asfissia. (Il Fatto Quotidiano)

L’uomo sarebbe stato convinto di avere lasciato la figlia all’asilo, ma così non è stato. Roma – Una tragedia senza fine quella che ha visto la piccola Stella, di soli 14 mesi, morire dopo essere stata lasciata per ben 7 ore chiusa in macchina. (Frosinone News)

L'uomo, un carabiniere, avrebbe dovuto portarla all'asilo che era nello stesso suo posto di lavoro. Il padre indagato Bambina di un anno morta in auto a Roma: dimenticata dal padre, all'asilo non è mai arrivata. (leggo.it)