BMW, richiamo per Mini e altri modelli plug-in: il motivo

AutoMotoriNews ECONOMIA

BMW comunica altresì che le consegne dei veicoli suddetti precedentemente acquistati è stata momentaneamente sospesa per sottoporre gli stessi a controlli preventivi.

Stando a quanto si legge sul sito Ansa, la Casa Automobilistica tedesca ha avviato la campagna per un richiamo di sicurezza sui modelli PHEV Mini Countryman, Bmw X1, Bmw X2, Bmw X3, Bmw X5, Bmw Serie 7, Bmw Serie 3 berlina e Touring, Serie 5 berlina e Touring, Bmw Serie 2 Active Tourer, Bmw i8 Coupe e Roadster, prodotti tra gennaio e settembre 2020.

L’anomalia riscontrata, stando a BMW, non ha provocato inconvenienti alle vetture interessate ed è stata rivelata in seguito ai controlli periodici che l’azienda effettua su parti e componentistica assemblata e fornita da esterni. (AutoMotoriNews)

Su altri giornali

Il rendering arriva in un momento in cui BMW Serie 2 si è trasformata in una macchina a trazione anteriore. Il capo dello sviluppo BMW, Klaus Fröhlich, ha detto di aver lavorato sodo per garantire che la prossima Serie 2 Coupé “abbia la potenza dove serve”. (Autoprove.it)

Nuove motorizzazioni plug-in hybrid sulla Serie 5 Touring 2021. Il model year 2021 si caratterizza per la presenza in gamma di due nuove motorizzazioni: la 530e e la 545e xDrive. Così come le sue antenate, anche la Serie 5 Touring è prodotta nello stabilimento di Dingolfing in Baviera. (ReporTMotori)

I RICHIAMI A BATTERIA. BMW non è l’unica casa automobilistica afflitta da problemi di batterie. Un portavoce della BMW ha detto: “Quando la batteria è completamente carica, questo potrebbe portare ad un corto circuito all’interno delle celle della batteria, che potrebbe portare ad un incendio. (Autoprove.it)

Sarà possibile scoprire i modelli elettrici e ibridi plug-in del BMW Group. A queste seguono nel 2020 la BMW iX3 e, nel 2021, la BMW iNEXT e la BMW i4. (QN Motori)

RISCHIO INCENDIO BATTERIA BMW: COSA FARE IN ATTESA DEL RICHIAMO. Il rischio incendio batteria alle BMW ibride Plug-in, infatti, si verificherebbe a causa di corto circuito durante la carica completa. Il richiamo BMW ha molto in comune con il richiamo della Hyundai Kona elettrica per rischio incendio. (SicurAUTO.it)

Dei modelli interessati, che spaziano dalla Serie 2 Active Tourer fino alla Serie 7, includendo anche alcune Mini Countryman SE, un terzo sono già stati consegnati ai clienti, mentre i restanti sono ancora presso i concessionari. (Quattroruote)