Italia-Mozambico, Mattarella: futuro Africa ed Europa è comune

Agenzia askanews INTERNO

(askanews) – “Grazie per l’accoglienza calorosa e amichevole riservata a me e alla delegazione che mi accompagna” e che “riflette la profonda amicizia e i comuni interessi che legano i nostri Paesi”.

Italia-Mozambico, Mattarella: futuro Africa ed Europa è comune. Rapporti sono esempio di quello che si può costruire insieme. Milano, 5 lug.

“I nostri rapporti raffigurano un esempio – ha sottolineato Mattarella – di quello che insieme possono costruire Africa ed Europea il cui avvenire secondo l’Italia è necessariamente comune”

Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in conferenza stampa congiunta a Maputo con il presidente del Mozambico Filipe Jacinto Nyusi. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altre fonti

mgg/gsl/gtr . Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha visitato il centro Dream, gestito dalla comunità Sant’Egidio a Zimpeto, in Mozambico . (Sardegna Reporter)

Mattarella: "Bene Mozambico in Consiglio sicurezza Onu, fornirà utile contributo". EMBED. . . (Agenzia Vista) Maputo, 05 luglio 2022 "Ho espresso al presidente le congratulazioni per la recente elezione del Mozambico nel Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite che dimostra come il vostro Paese sia considerato nella comunità internazionale un attore protagonista, affidabile ed autorevole. (ilmessaggero.it)

Questa mattina a Palazzo Civico è stato presentato il piano Iren per la riqualificazione impiantistica ed edilizia finalizzata all’efficientamento energetico di 800 immobili della città di Torino. Servono progetti strutturali e questi investimenti vanno nella direzione di rendere sempre più sostenibile Torino” (Torino Top News)

Vorrei sottolineare che ‘Dream’ è una realtà in cui si incontrano, appunto, Mozambico e Italia. La rapida visita ai locali dà l’idea dell’eccellenza del livello qualitativo degli accertamenti, delle analisi, delle prestazioni, dell’attenzione prestata ai malati. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

(Alexander Jakhnagiev) "Un evento simbolico delle tante tragedie che il mutamento climatico non governato sta comportando in tante parti del mondo. Nessun Paese può affrontare da solo i mutamenti climatici. (ilGiornale.it)

Dopo il faccia a faccia tra la presidente Bias e il Capo dello Stato, sono seguiti i colloqui allargati alle rispettive delegazioni. Il Capo dello Stato ha incontrato la presidente dell’Assemblea della Repubblica, Esperança Bias. (LAPRESSE)