Previsioni meteo 8 aprile: cieli sereni su tutta Italia e temperature in leggero rialzo

Previsioni meteo 8 aprile: cieli sereni su tutta Italia e temperature in leggero rialzo
Fanpage.it INTERNO

L'instabilità lascia quindi il posto a un cielo generalmente sereno, con temperature omogenee su tutto il nostro Paese.

Per giovedì 8 aprile il cielo sarà prevalentemente sereno su gran parte del Paese, come da previsioni dei giorni scorsi.

Centro e Sud Italia. Al Centro è previsto bel tempo con freddo mattutino e gelate nelle zone più interne

La tendenza è di generale ripresa dopo il vento di ieri a Nord e il freddo registrato in tutta Italia, con brutto tempo sul Sud Italia e piogge sparse. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 10.8°C, la minima di 4.3°C, lo zero termico si attesterà a 876m. Venerdì, 9 aprile: Bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. (3bmeteo)

A partire da domani, invece, comincerà un periodo più secco che durerà soltanto fino al weekend, durante il quale torneranno condizioni perturbate su tutto il Centro-Nord. Buona giornata a tutti da Meteo Giuliacci e staff (MeteoGiuliacci)

L'anticiclone comincerà a cedere per l'abbassamento di latitudine del flusso perturbato atlantico e il tempo tenderà a peggiorare a partire da Nordovest e Sardegna Dopo la sfuriata artico-scandinava ancora in corso mercoledì, l'anticiclone tornerà a rinforzare espandendosi dall'Europa sudoccidentale verso il Mediterraneo centrale e abbracciando da giovedì anche l'Italia. (3bmeteo)

Previsioni Meteo, oggi l’ultimo colpo di coda dell’inverno: maltempo al Centro/Sud, neve a bassa quota

Il risveglio vegetativo della natura nel periodo primaverile necessita della giusta dose di pioggia per poter essere rigoglioso. Ecco la mappa che sancisce i millimetri previsti per i prossimi 10 giorni in Italia:. (MeteoLive.it)

Al nord, la spinta meridionale originerà invece piogge di un certo peso che riguerderanno soprattutto il settore di nord-ovest L'alta pressione presente più ad ovest, nelle prossime 36-48 ore, darà una spallata all'aria fredda, deviandola verso l'Europa orientale. (MeteoLive.it)

Per le ore pomeridiane e serali, le previsioni meteo indicano una persistenza dell’instabilità in particolare sulle aree centro-meridionali, Est e Sud Lazio, Centro Sud Abruzzo, Molise, poi giù verso la Campania, Lucania, a carattere locale anche sul Centro Sud della Puglia. (MeteoWeb)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr