Papa Francesco: se un convento lavora come hotel paghi le tasse

Rai News ECONOMIA

14 settembre 2015 "Un collegio religioso, essendo religioso, è esente dalle tasse, ma se lavora come albergo è giusto che paghi le imposte". Lo ha detto il papa nell'intervista alla radio portoghese Renascenca. Sull'accoglienza dei migranti, ha fatto ... (Rai News)

La notizia riportata su altri giornali

Bergoglio ha puntato il dito contro le strutture religiose ... Dopo aver invitato la politica e la società a smetterla di rincorrere il “dio denaro” e ad impegnarsi per un mondo più giusto e sostenibile. (Italia 24 News)

'Dobbiamo riconoscere che le condizioni di sicurezza del territorio oggi non sono le stesse di altre epoche: abbiamo una guerriglia terrorista molto crudele a soli 400 km dalla Sicilia e, dunque, il pericolo di infiltrazioni è reale e può arrivare fino ... (Imola Oggi)

L'esenzione Imu per gli immobili che appartengono alla Chiesa ha sempre suscitato un vespaio di polemiche. (idealista.it/news)

Se un convento si trasforma in hotel deve pagare le tasse. Il Papa ne ha parlato nel corso di una lunga intervista con l'emittente cattolica portoghese Rádio Renascença. (La Stampa)

Intervista con l'emittente cattolica portoghese Radio Renascenca: non va sottovalutato il rischio terrorismo a 400 chilometri da Roma né la crisi dell'occupazione, ma il vecchio continente deve essere madre e non nonna. (La Stampa)

Lo ha detto Papa Francesco che si rivolge a chi tiene chiuse le strutture religiose ai migranti. Se i conventi si trasformano in alberghi “è giusto che paghino le tasse come tutti gli altri”. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)