Himalaya: valanga uccide due alpinisti, uno è italiano

The Blazoned Press ESTERI

Due alpinisti, uno italiano e l'altro tedesco, sono stati travolti e uccisi da una valanga sull'Himalaya mentre di trovavano a centro metri dalla vetta dello Shisha Pangma, alto 8.013 metri. A diffondere la notizia un portavoce del progetto Double 8 Expedition. (The Blazoned Press)

Ne parlano anche altre fonti

Andrea Zambaldi, 32 anni, di Milano, e il 36enne Sebastian Haag, tedesco di Monaco di Baviera, hanno perso la vita travolti da una valanga sull'Himalaya che li ha trascinati giù per 600 metri. (Romagna Noi)

Nuova tragedia sull'Himalaya. L'incidente è avvenuto ... (Corrispondenti.net)

LHASA, Tibet – “In accordo con i partecipanti alla spedizione sul luogo, con l'organizzatore Norbu Sherpa e con specialisti europei di soccorso in alta montagna con esperienza internazionale, è da escludere il recupero dei corpi dei due alpinisti”. (Montagna.tv)

Con lui è morto anche il compagno di cordata, il tedesco 36enne Sebastian Haag. I due stavano tentando la ... (Italiaglobale.it)

(ANSA) - BOLZANO, 25 SET - Un alpinista italiano, Andrea Zambaldi, è morto sotto una valanga sullo Shisha Pangma assieme al suo compagno di cordata, il tedesco Sebastian Haag. (Tiscali)

Il bollettino ripercorre nel dettaglio l'accaduto secondo la testimonianza del terzo componente della ... (L'Arena)