I fiumi intermittenti: una risorsa poco esplorata

SPECIALE NOVEMBRE – Inondazioni e siccità possono essere due facce della stessa medaglia. Questo vale soprattutto per le regioni che si affacciano sul Mediterraneo, dove il clima secco, le attività umane e il cambiamento climatico contribuiscono a diffondere una particolare categoria di bacini idrici: i... (Oggi Scienza)

Ne parlano anche altre fonti

Il fiume Po continua lentamente a crescere a Pontelagoscuro, dove il colmo della piena è atteso per la giornata di domani, martedì 29 novembre, nel pomeriggio. (Estense.com)

Prenderà il via lunedì 5 dicembre l’ultimo step di estensione del servizio di raccolta differenziata porta a porta sul territorio comunale di Aprilia, con l’introduzione dello stesso nell’ultimo comparto territoriale ancora non servito, corrispondente con il centro storico. (IlCorrieredellaCitta.com)

La situazione non è preoccupante ma il fiume è stato costantemente monitorato. Nelle foto di Cristian Calestani si ... (Gazzetta di Parma)

La piena del Po a Piacenza è passata senza provocare particolari problemi, a parte un po' di apprensione. Il grande fiume è stato monitorato tutta la scorsa notte dalla protezione civile. (TRC)

C'è infatti un allerta della Protezione civile per criticità idraulica anche in Emilia-Romagna. Si prevede il superamento della soglia 1 (Giallo) a partire sempre dalla sezione di Piacenza nel tardo pomeriggio di venerdì, 25. (Il Ponente)

Il colmo di piena del Po – spiega AIPo – è transitato a Ponte della Becca ieri pomeriggio (26/11/2016) attorno alle 15,30, con un livello di m. 5,50 ... (Meteo Web)