Il Covid ha colpito il turismo, ma il Friuli fa meglio del Veneto

UdineToday ECONOMIA

La media italiana si attesta a quasi il 61 per cento e quella delle altre regioni del Nord Est arriva al 54,5 per cento.

Quindi, al Friuli Venezia Giulia, è andata meglio, almeno sulla carta.

Alla fine del 2021 si potranno tirare le somme per capire quale potrà essere la crescita del settore e la velocità della ripartenza nel 2022.

Cicloturismo, escursionismo e turismo sportivo, potrebbero essere l’arma vincente per la ripartenza soprattutto dopo i recenti successi sportivi che hanno acceso un potente faro sulla nostra nazione

Ad esempio, il Veneto supera la media nazionale e si ferma ad oltre il 63 per cento. (UdineToday)

Ne parlano anche altre testate

Il governo deve rendersi conto che molti segmenti della nostra filiera, dall’incoming al congressuale, sono praticamente fermi da quasi due anni». E questo perché la fuoriuscita dal mondo delle agenzie di viaggi di migliaia di addetti significa l’impoverimento professionale di un intero settore, la perdita di esperienze operative preziosissime, oltreché un dramma sociale. (L'Agenzia di Viaggi)

Rispetto al trade, inoltre, l’offerta di Noleggiare prevede un’area riservata del sito con assistenza in tempo reale, l’integrazione xml del booking, pricing in advanced booking per le agenzie e tariffe sempre commissionabili L’impegno di Noleggiare, inoltre, si fa sempre più consistente anche rispetto alla sostenibilità. (L'Agenzia di Viaggi)

Con un’esperienza ventennale nel turismo culturale, mettiamo a disposizione dei viaggiatori la profonda conoscenza di territori, popoli e culture. Valdata ha un’esperienza ventennale come dmc in Sudan (dal 1999) – destinazione di punta del neonato t. (L'Agenzia di Viaggi)

A quanto pare, anche l'autunno sarà all'insegna della riscoperta del piacere di viaggiare, dopo un lungo periodo che siamo stati costretti a trascorrere in casa. Viaggi d'autunno, gli italiani ripartono. (SiViaggia)

Un’impresa che, più di tutti, porta la firma della nuova presidente Dina Ravera: imprenditrice di carriera, tra l’altro alla guida del Pio Albergo Trivulzio e alla vice presidenza di Task Force Italia, gruppo il cui intento è forgiare una nuova visione del nostro Paese. (L'Agenzia di Viaggi)

Fto: «Il tempo stringe, il governo riapra tutto». . . . . . . Manca ormai una settimana alla scadenza (il 25 ottobre) dell’ultima ordinanza firmata dal ministro della Salute Roberto Speranza. La nostra campagna di immunizzazione procede spedita e abbiamo tutti i protocolli e le tutele che permettono di viaggiare in sicurezza». (L'Agenzia di Viaggi)