Incendio in ospedale nell'Agrigentino, muore un paziente

Tiscali Notizie INTERNO

È di un morto il bilancio di un rogo scoppiato all'ospedale "Fratelli Parlapiano" di Ribera (Agrigento). La vittima è un romeno di 43 anni residente a Canicattì, paziente nel reparto di Medicina. A ritrovare il corpo sono stati i vigili del fuoco, intervenuti sul posto per domare le fiamme e coordinare le attività di evacuazione della struttura. Sul posto sono intervenuti anche i poliziotti del Commissariato di Sciacca e i carabinieri della Tenenza di Ribera. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Secondo una prima ricostruzione, mentre gli stavano somministrando l’ossigeno, si sarebbe tolto la mascherina e acceso una sigaretta. La scintilla ha purtroppo fatto esplodere il macchinario e da lì è nato il vasto incendio. (Risoluto.it)

La scintilla dell’accendino ha generato le fiamme e l’immediata esplosione della macchia dell’ossigeno. (Gazzetta di Parma)

Il fuoco è divampato fra i reparti di Medicina e Cardiologia dell’ospedale Il comando provinciale dei pompieri di Agrigento ha inviato anche un mezzo che farà da unità di crisi locale. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

L'uomo, un romeno di 53 anni residente a Canicattì, avrebbe tolto la mascherina durante una seduta di ossigenoterapia alla quale era sottoposto, accendendo la sigaretta e provocando l'esplosione della macchina che erogava l'ossigeno. (Il Messaggero Veneto)

Un grave incendio è scoppiato durante la serata di venerdì 29 marzo nell’ospedale “Fratelli Parlapiano” di Ribera, in provincia di Agrigento, con un 53 anni morto nel rogo e diversi altri pazienti evacuati dal nosocomio. (Virgilio Notizie)

Dramma all’ospedale di Ribera, scoppia incendio e muore un paziente Le fiamme sono divampate al'interno del reparto di Medicina e Chirurgia (Dire)