Pensioni di novembre ancora in anticipo: il calendario del pagamento

QuiFinanza ECONOMIA

Pensioni di novembre, il calendario dei pagamenti. Sempre per evitare assembramenti e ridurre il rischio contagio, il pagamento delle pensioni in contanti avviene secondo una turnazione alfabetica specifica, che può comunque variare in base al numero di giorni di apertura dell’Ufficio Postale di riferimento

Vista l’estensione al 31 dicembre 2021 dello stato di emergenza, la Protezione Civile ha confermato anche per le pensioni di novembre il pagamento anticipato presso Poste Italiane, così come sta avvenendo da inizio pandemia. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo la netta bocciatura a Quota 100 dichiarata da Mario Draghi, è il momento di considerare tutte le alternative possibili Leggi anche: Aumento pensioni a Ottobre: novità e importi. Cerchiamo ora di vedere le possibili vie alternative che i partiti hanno suggerito. (I-Dome.com)

La scadenza di Quota 100 il prossimo 31 dicembre sembra essere il nodo più complicato da sciogliere per il governo Draghi e le forze politiche di maggioranza, ma la soluazione potrebbe essere Quota 103. (ilGiornale.it)

Le pensioni col binocolo dal 2022 per tagliare le tasse, ecco la grande incognita. Le pensioni col binocolo dal 2022 per tagliare le tasse. (InvestireOggi.it)

Fino al 31 dicembre 2021 è in vigore Quota 100 che prevede l’addio al lavoro con 62 anni di età e 38 di contributi. Addio Quota 100 con quale meccanismo il governo la sostituirà? (Orizzonte Scuola)

Ciò non significa, comunque, che non si registreranno pesanti conseguenze sulle pensioni, anche rispetto a quanti hanno lasciato il lavoro quest'anno (con conto basato sul Pil fino al 2019). Più pesante invece risulterebbe il taglio per chi sta per andare in pensione col contributivo puro (la decurtazione sul lordo sarebbe pari all'1%). (ilGiornale.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr