Decreto agosto, arriva il bonus bancomat: le novità per chi paga con POS

Money.it ECONOMIA

Il decreto agosto punta a rifinanziare la dote per il bonus bancomat, anche considerando l’importanza della lotta al contante nel progetto di riforma fiscale prevista dal 2021.

Bonus bancomat nel decreto agosto: il Governo lavora all’ipotesi di un incentivo per i pagamenti con POS in specifici settori, dai ristoranti fino all’abbigliamento e agli elettrodomestici.

Il fondo stanziato dalla Legge di Bilancio 2020, necessario per dare il via al bonus bancomat (anche noto come bonus Befana), è stato utilizzato per finanziare le misure d’emergenza introdotte dal decreto Rilancio. (Money.it)

La notizia riportata su altre testate

Il governo lavora in questi giorni a un bonus già nel decreto agosto sugli acquisti, concentrato sui settori che stentano a ripartire. Il meccanismo del bonus per incentivare i pagamenti con bancomat e carte di credito potrebeb funzionare così: le ipotesi vanno da una card a un rimborso direttamente al contribuente, mentre è consolidato l'orientamento di premiare le spese effettuate con pagamenti tracciabili, con carte e bancomat, e fino a dicembre 2020. (VicenzaToday)