Coronavirus, bollettino: torna a salire il numero dei morti (9), 379 i nuovi contagi. Ancora boom in Veneto e Lombardia

Il Messaggero SALUTE

Coronavirus, il bollettino di oggi venerdì 31 luglio 2020: sono stati registrati 379 nuovi casi di contagio, mentre torna a salire il numero delle vittime (9).

I pazienti ricoverati in ospedale sono 3, nessuno in terapia intensiva, mentre 30 sono le persone in isolamento domiciliare, 1.237 i guariti.

Sardegna: 10 nuovi casi, sono migranti sbarcati nei giorni scorsi. Ci sono dieci nuovi casi di Covid-19 in Sardegna, certificati dall'Unità di crisi regionale. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri media

(foto archivio: una via centrale dell’abitato di Rovello Porro). 01082020 Milano vede un forte incremento – 33 casi ieri, 18 in più rispetto ai 15 all’altro ieri. (ilSaronno)

I nuovi casi si registrano soprattutto in Veneto (+117) e in Lombardia (+77). Il numero di nuovi casi di infezione sebbene rimanga nel complesso contenuto mostra una tendenza all'aumento". (Notizie - MSN Italia)

Sono 379 i nuovi contagi registrati nelle ultime 24 ore, portando il totale dei casi a 247.537 da inizio epidemia. (Tuttosport)

Ora, è impossibile avere la malattia Covid-19 senza sintomi! Ma ci vuole tanto, a capire la differenza fra il virus Sars-CoV-2 e la malattia Covid-19 (nei suoi vari stadi di gravità)? (L'AntiDiplomatico)

Oggi 379 casi, in lievissimo calo dunque rispetto ai 386 di ieri . Sei casi positivi sono in provincia di Ancona, tutti contatti stretti di caso accertato, e già in isolamento. (la Repubblica)

Sono diverse le regioni dove sono stati individuati nuovi cluster con alcuni casi positivi. A livello nazionale, si osserva un aumento nel numero di nuovi casi diagnosticati e notificati rispetto alla scorsa settimana, con Rt nazionale che segna 0.98: sebbene non in una situazione critica, mostra dei segnali che richiedono una particolare attenzione. (Sky Tg24 )