Green pass da 9 a 6 mesi, mascherine all'aperto (Ffp2 sui mezzi pubblici) "Discoteche chiuse fino al 31 gennaio" - piacenzasera.it

piacenzasera.it INTERNO

Durata del Green Pass ridotta dal 1 febbraio 2022 da 9 a 6 mesi, ampliamento del Super Green Pass, obbligo di mascherine all’aperto e di mascherine Ffp2 in cinema, teatri, eventi sportivi, oltre che sui mezzi di trasporto.

Anche rispetto alla variante Omicron, nel Regno Unito abbiamo indicazioni molto chiare che la dose booster è in grado di conferire protezione”

Il green pass rafforzato sarà necessario anche per quanto riguarda la ristorazione al chiuso al banco. (piacenzasera.it)

Ne parlano anche altre testate

Stop alle feste ed eventi in piazza sino al 31 gennaio per evitare assembramenti. Il Governo inoltre ha deciso di sospendere, sempre sino al 31 gennaio, le discoteche, sale da ballo o attività simili (TeleRama News)

Obbligo di Super Green pass anche per la ristorazione al banco e quindi per tutti i bar. Il nuovo decreto ridurrà l’arco temporale del Green pass da 9 a 6 mesi. (CityNow)

Ingressi di visitatori in strutture socio-sanitarie e Rsa. È possibile entrare per far visita alle strutture residenziali, socio-assistenziali, socio-sanitarie e hospice solo ai soggetti muniti di Green Pass rafforzato e tampone negativo oppure vaccinazione con terza dose. (Pozzuoli21)

Estensione del Green Pass. Estensione dell’obbligo di Green Pass ai corsi di formazione privati svolti in presenza. Ingressi di visitatori in strutture socio-sanitarie e Rsa. È possibile entrare per far visita alle strutture residenziali, socio-assistenziali, socio-sanitarie e hospice solo ai soggetti muniti di Green Pass rafforzato e tampone negativo oppure vaccinazione con terza dose. (Fiscoetasse)

Quelle chirurgiche, invece, possono essere utilizzate laddove il decreto non preveda l'obbligo delle Ffp2 e in tutti i luoghi chiusi che non prevedono quest'ultima dispozione del governo come uffici, ristoranti, bar e negozi. (ilGiornale.it)

Inoltre, viene introdotto l'obbligo di FFP2 in cinema, teatri e per eventi sportivi, nonché sui mezzi di trasporto. In questi luoghi, sarà vietato il consumo di cibo e bevande. (BarlettaViva)