11 settembre, per non dimenticare

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
newsbiella.it ESTERI

Rose bianche sul monumento commovente che commemora le persone scomparse l’11 settembre del 2001 nell’attentato terroristico delle Torri Gemelle del World Trade Center di New York

Dopo vent’anni altre paure si sono aggiunte a quella del terrorismo, soprattutto con la pandemia Covid 19 che ancora allarma il pianeta; in un momento di profonda incertezza politica è quasi impossibile prevedere scenari o possibili soluzioni. (newsbiella.it)

Ne parlano anche altre fonti

Rielaborazione grafica by Paolo Bassani. . ARTICOLI CORRELATI. Giulietto Chiesa: ''La versione dei fatti sull'11 settembre è falsa''. . L'11 Settembre (2001) smascherato. . Riaprire l’11 settembre. . 11 settembre, due domande dopo 15 anni. (Antimafia Duemila)

Il VIDEO. . . Esattamente vent'anni fa, l'11 settembre 2001, il mondo cambiò per sempre: un attacco coordinato, portato in essere da un gruppo di terroristi islamici legati all'organizzazione Al Qaida, colpì le torri gemelle a New York e il Pentagono a Washington. (iLMeteo.it)

20 anni fa gli attentati dell’11 settembre 2001. New York, Ground Zero. In Cile l’anniversario del colpo di stato dell’11 settembre 1973 con la speranza di una nuova Costituzione. (Radio Popolare)

Per gli Stati Uniti lo shock è stato devastante, complice la tremenda spettacolarità dell’attacco vissuto in diretta. Per più di quarant’anni, il mondo aveva vissuto la contrapposizione tra due poli ideologicamente alternativi, armati al punto da poter distruggere tutta l’umanità. (Domani)

Da quel giorno tutto è cambiato, ha detto qualcuno, tranne l'Afghanistan, dove tutto è rimasto lo stesso. Sembra incredibile ma sono già passati vent’anni da quell’ 11 settembre 2001, la data che ha cambiato tutto, il giorno che ha ribaltato la storia e modificato i destini di tutti noi. (Filodiritto)

L’Europa oggi non può permettersi di essere assente dai principali scenari internazionali perché le conseguenze ce le ritroviamo nei nostri Paesi”. Sempre con attenzione all’Afghanistan, il sindaco ha quindi sottolineato come sia “risultato evidente che all’Unione europea serve una politica estera e di sicurezza comune. (ModenaToday)