Il crollo degli edifici ripreso dai cellulari

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Gli edifici , nei video, che crollano in pochi secondi, con le persone ancora all’interno. Poi, la devastazione lasciata dalle scosse di terremoto, i soccorsi, le ricerche dei superstiti. Il terremoto che ha colpito nella notte Turchia e Siria ha provocato centinaia di morti in entrambi i Paesi. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Immagini disperate dall'ospedale di Bab al-Hawa, in Siria, nella provincia di Idlib, controllata dai ribelli e confinante con la Turchia, dove vengono portati molti dei feriti recuperati sotto gli edifici crollati. (Il Sole 24 ORE)

Dalla provincia di Hatay , nell’estremo sud della Turchia, arrivano moltissime immagini di quanto successo nella notte. (Il Fatto Quotidiano)

Otto scosse di fortissima intensità hanno colpito il sud del Paese, non lontano dal confine con la Siria, che infatti è stata devastata al pari della Turchia: secondo le rilevazioni dell’Ingv, la maggiore è quella registrata alle 2:17 con magnitudo 7.9. (ilmattino.it)

Come si vede nel video, parte della cittadina è rasa al suolo. Ci troviamo ad Harem, a poco più di 60 chilometri dalla città di Aleppo, in Siria. (Il Fatto Quotidiano)

2011, TERREMOTO IN TURCHIA, VAN – A distanza di pochi giorni, il 23 ottobre e il 9 novembre del 2011, due terremoti colpiscono la città turca orientale di Van, provocando 644 morti Di seguito un elenco dei principali terremoti registrati recentemente in Turchia e nel mondo. (LaPresse)

La scossa ha colpito tra Turchia e Siria nella notte. Tragico il bilancio: oltre 700 morti e più di 2.300 feriti. Farnesina: "Non risultano italiani coinvolti". (QUOTIDIANO NAZIONALE)