Il regno d'Inverno - Winter Sleep, di Nuri Bilge Ceylan

Se C'era una volta in Anatolia era tutto un parlar d'altro, puntualmente disancorato dal lento movimento delle immagini, qui la parola diviene il centro assoluto. Piena o vuota, poco importa. I dialoghi (e quindi la scrittura) s'impadroniscono del cinema di ... (Sentieri Selvaggi)

Ne parlano anche altre testate

Compie sessant'anni il Premio Medaglie d'Oro una Vita per il cinema fondato nel 1954 da Alessandro Ferraù e organizzato dall'Associazione Una Vita per il Cinema con A.P.S. (Prima Pagina News )

Martedì, 14 ottobre alle ore 20.30, il cinema Barberini ospiterà l’anteprima assoluta del film “Le Ali del Destino” la vera storia del Maresciallo Vito Sinisi, medaglia d'oro al Valore Militare durante la Seconda Guerra Mondiale (Prima Pagina News )

In occasione del debutto nelle sale de Il regno d'inverno - Winter Sleep, premiato come miglior film a Cannes 2014, ripercorriamo gli ultimi 25 anni del Festival francese attraverso i titoli che hanno conquistato la Palma d'Oro, fra cult assoluti, classici del cinema d'autore e perle da riscoprire. (Movieplayer.it)

Cliccando qui, inoltre, potete leggere la nostra rubrica... Ecco, adesso, quali erano i primati del Regno, tratti da “Le industrie del Regno di Napoli” di Gennaro De Crescenzo. (Vesuviolive.it)

La seconda parte dell'approfondimento dedicato ai vincitori delle Palme d'Oro degli ultimi 25 anni: concludiamo la notra panoramica dei film più apprezzati del Festival di Cannes, dai trionfi dei fratelli Dardenne e di Lars von Trier fino a capolavori quali Amour e La vita di Adele. (Movieplayer.it)

Uno strano destino vuole che spesso il film di un autore prestigioso che raccoglie il riconoscimento più alto a un festival (in questo caso la Palma d'oro all'ultimo Cannes) non sia il suo migliore. "Il regno d'inverno - Winter sleep" non fa ... (Il Gazzettino)