L'Italia è fallita e Poletti traccheggia

L'Opinione ECONOMIA

In troppi s'interrogano sul come salvare l'Italia dal baratro. La risposta sembrerebbe solo quella di accelerare la fine del sistema per poi ripartire da zero. Ovvero augurarsi una celere apertura del fallimento dello Stato italiano presso un qualsivoglia tribunale ... (L'Opinione)

Ne parlano anche altre fonti

Renzi”: Le Stime al Ribasso sul Pil di Confindustria. Stettler scritto il 26 giugno 2014. (Smartweek)

Il deficit/Pil scende al 2,9% quest'anno, dal 2,7% precedentemente stimato, e al 2,5% nel 2015 dal ... (TMNews) - Peggiora la situazione dei conti pubblici italiani nelle stime del Centro Studi di Confindustria. (La Stampa)

Delrio: entro il 2015 abbiamo 21 miliardi da spendere e altri 170 per i prossimi 7 anni. Le grigie previsioni dell'associazione degli industriali: il Pil crescerà solo dello 0,2% quest'anno e l'occupazione calerà ancora. (Panorama)

A disposizione del governo ci sono, infatti, circa 20 miliardi di euro annui per i prossimi nove anni. E' quanto sottolineato dal Centro Studi ... (La Stampa)

(TMNews) - La salute dell'economia italiana "rimane fragile". Ma "la malattia della lenta crescita non è stata debellata e il paziente è debole e fatica a riprendersi e a reagire ... (La Stampa)

A prevederlo è il Centro Studi di Confindustria. Roma, 26 giu. (La Stampa)