Il perdente Carlos Reutemann

Indiscreto SPORT

Tutte le persone che si sono appassionate alla Formula 1 negli anni Settanta sono cresciute leggendo articoli sul perdente Carlos Reutemann.

A questo punto Ferrari non poteva tenere fermo Reutemann pochi giorni dopo averlo messo sotto contratto, così in pista andarono tre Ferrari.

Nel 1977 i piloti sarebbero stati Lauda e Reutemann, con il primo sempre sospettoso nei confronti del secondo

Cosa che i regolamenti dell’epoca permettevano: 1 Lauda, 2 Regazzoni, 35 Reutemann. (Indiscreto)

La notizia riportata su altri media

E’ considerato uno dei migliori driver argentini della storia della F1 è stato alfiere della Ferrari e della Williams a cavallo tra glia anni ’70 e gli anni ’80. Il più grande pilota argentino di Formula 1 ha guidato auto per le squadre Brabham, Ferrari, Lotus e Williams (LettoQuotidiano)

Del resto Reutemann il tormento se lo portava dentro da anni. Ma per lui, pur con tanto tormento, era imprescindibile (FormulaPassion.it)

Biografia di Carlos Reutemann. Nato a Santa Fe il 12 aprile 1942, sin da giovane Carlos Reutemann aveva dato prova di essere un ottimo pilota. Il mondo della Formula 1 in questi giorni è in lutto per la scomparsa di Carlos Reutemann. (Motori Magazine)

Nel 78, con al fianco il giovane e irruento Gilles Villeneuve, Reutemann si trovò a dover fronteggiare uno spirito diverso dal suo. Tormentato e tormentoso, lo aveva definito Enzo Ferrari, eppure quel suo carattere in cui il dubbio era sempre al centro delle sue decisioni, gli ha permesso di scontrarsi contro i migliori piloti del mondiale F. (Automoto.it)

Carlos Reutemann era stato due volte governatore di Santa Fe oltre ad aver ricoperto anche la carica di senatore nella sua Argentina. Nei suoi due anni a bordo della rossa di Maranello, anni 1977 e 1978, ebbe come compagni di squadra prima Niki Lauda e poi Gilles Villeneuve (Ck12 Giornale)

Sono tutti distrutti per l’improvvisa morte di Carlos Reutemann. Negli ultimi mesi la vita di Carlos Reutemann era sempre apparsa appesa ad un filo. (CheNews.it)