«Questa è censura vera». Roccella replica dopo le contestazioni

Il Dubbio INTERNO

Contestazione agli Stati generali della Natalità in corso a Roma all'indirizzo della ministra per la Famiglia, Eugenia Roccella. «Vergogna, vergogna!», hanno urlato alcuni giovani dalla platea appena la ministra ha preso la parola, esponendo alcuni cartelli. Una di loro è poi stata invitata a salire sul palco: «Sui nostri corpi, decidiamo noi», ha detto, leggendo un comunicato. «Ragazzi, ma noi siamo d'accordo: nessuno ha detto che qualcun altro decide sul corpo delle donne, proprio nessuno. (Il Dubbio)

La notizia riportata su altri giornali

Le contestazioni alla ministra per la Famiglia Eugenia Roccella, agli Stati Generali della Natalità, da parte di un gruppo di studenti hanno finito per monopolizzare l’attenzione sull’opportunità o meno delle stesse contestazioni, facendo passare in secondo piano la stessa convention. (LA NOTIZIA)

Graziano Delrio, il Pd è sembrato timido nell’offrire solidarietà alla ministra Roccella. Perché?«Io a Roccella esprimo solidarietà piena, perché siamo irriducibilmente antifascisti - risponde l’ex ministro del Pd, capofila dei cattodem -. (la Repubblica)

E' il dissenso messo in atto agli Stati Generali della Natalità da parte di una cinquantina di liceali del collettivo transfemminista Aracne. Contestata la ministra per la Famiglia Eugenia Roccella ma anche il modello 'Dio, Patria e Famiglia», l'inserimento nei consultori dei Pro Vita e l'idea che le donne «debbono necessariamente fare figli» perché «Sul mio corpo decido io». (ilmessaggero.it)

“Ragazzi ma noi siamo d’accordo, nessuno ha detto che qualcun altro decide sul corpo delle donne, proprio nessuno. È per questo che siamo qui, perché le donne oggi non decidono sul proprio corpo, non decidono fino in fondo e liberamente se avere figli. (Il Sole 24 ORE)

È tra gli intellettuali di sinistra a cui la ministra Eugenia Roccella ha chiesto «parole inequivocabili di solidarietà» nel post pubblicato dopo la contestazione agli Stati generali per la Natalità a Roma (Corriere della Sera)

Si parla di: Roccella contestata, vittime del terrorismo, Fentanyl, commissione Orlandi-Gregori ROCCELLA CONTESTATA AGLI STATI GENERALI DELLA NATALITÀ (Dire)