Nuove multe salate per le banche europee

il Journal ECONOMIA

Deutsche Bank e Société Générale sono state sanzionate dalla Commissione Europea per aver manipolato i tassi interbancari Euribor e Tibor. Quasi due miliardi di euro: i tassi interbancari tornano d'attualità nelle cronache finanziarie. Il “merito” è della ... (il Journal)

La notizia riportata su altri media

Complessivamente dovranno sborsare 1,7 milioni di euro, tra loro la ... (TMNews) - La Commissione europea ha comminato una maxi multa a sette banche giudicate responsabili di manipolazioni sui tassi interbancari in euro (Euribor) e yen. (Tiscali)

L'antitrust Ue ha stabilito una multa da 1,712 miliardi alle istituzioni finanziarie colpevoli di aver partecipato ai cartelli illegali nei mercati dei derivati - Tra le banche coinvolte Barclays, Deutsche Bank, Societé Generale, Rbs, Ubs, JPMorgan, Citigroup. (FIRSTonline)

BRUXELLES - Una multa record 'esemplare' da oltre 1,7 miliardi di euro, inflitta a sei delle più grandi banche al mondo, per "punire e dissuadere" il mondo della finanza da nuove 'combine' a spese di cittadini e imprese. (Corriere del Ticino)

L'Antitrust Ue ha inflitto multe dal valore complessivo di 1,7 miliardi di euro alle maggiori banche mondiali accusate di aver manipolato l'Euroribor, il Libor e il Tibor, costituendo diversi cartelli. (Radio 24)

Bruxelles – Una maxi multa inflitta dall'Antitrust europeo contro sette banche mondiali: ammonta a ben 1,7 miliardi di euro la cifra chiesta dalla Commissione europea a sette istituti dal peso internazionale, che avrebbero manipolato alcuni tassi di interessa ... (Wakeupnews)

L'accordo raggiunto ... (La Stampa)