Smog: danni al cuore degli adolescenti e aumento rischio infarto

GreenStyle SALUTE

Lo smog provoca danni seri al cuore degli adolescenti e ne aumenta il rischio infarto. A presentare tali conclusioni, durante la conferenza della European Society of Cardiology a Londra, i ricercatori polacchi della Jagiellonian University di Cracovia. (GreenStyle)

Ne parlano anche altri giornali

Se fino ad oggi abbiamo percepito le problematiche legate all'inalazione di polveri sottili e smog come qualcosa di temporalmente indefinito e potenzialmente in grado di minare la nostra salute solo nel lungo periodo, un recente studio presentato al ... (Solo News)

Lo ha rilevato uno degli studi presentati ieri a Londra al congresso della European Society of Cardiology (Esc), nel corso di una ... (Intelligonews)

Gli scienziati hanno scoperto ... R ACOVIA – Lo smog in città danneggia il cuore anche nei giovani e giovanissimi, aumentando il rischio di infarto. (Ladyblitz)

E' quanto emerge da una ricerca condotta in Polonia e presentata al congresso della Società Europea di Cardiologia, che si sta svolgendo in questi giorni a Londra, nel Regno Unito. (Rosa Rossa)

[...] Un passo dopo l'altro la si scopre viva e pulsante. (Balarm.it)

Uno studio americano ha evidenziato che, dopo i 50, ogni punto Imc in più corrisponde ad un anticipo dell’Alzheimer di circa 7 mesi. A evidenziarlo è uno studio americano promosso dal... (NapoliTime)