BTp Valore e Buono fruttifero postale 4 Anni Risparmio Semplice: quale scegliere è il dilemma degli italiani

InvestireOggi.it ECONOMIA

Uno dei dilemmi dei risparmiatori è: investire in un BTp Valore o in un buono fruttifero postale? Come si sa, con l’inflazione che continua a galoppare, lasciare i propri soldi fermi sul conto corrente genera dei rischi. Questa tassa occulta erode, infatti, il potere di acquisto della moneta e danneggia i risparmiatori che nel corso del tempo vedono svalutato quello che erano riusciti a mettere da parte con tanta fatica. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altre fonti

Come funziona il BTP Italia? I BTP Italia sono dei titoli di Stato indicizzati all’inflazione italiana che sono stati istituiti per la prima volta con il fine di proteggere gli investitori dall’aumento del livello dei prezzi che avviene in Italia. (Tag24)

Anche con Poste Italiane, dal 5 al 9 giugno (salvo chiusura anticipata), i risparmiatori potranno sottoscrivere in ufficio postale e su poste.it il BTP Valore. (TG Poste)

Il Tesoro lancerà il nuovo titolo riservato esclusivamente alla clientela retail la prossima settimana, dal 5 al 9 giugno. L'emissione prevede una cedolare crescente negli anni e un premio fedeltà di 0,5% per chi lo detiene fino a scadenza. (La Tribuna di Treviso)

Ho 20.000 euro a disposizione sul conto corrente e vorrei investirle su un BTP non di lunga durata ma che offra comunque una cedola appetibile. Ovviamente a rischio quasi nullo. (Risparmi Oggi)