L'elettrico affossa la Ford: per ogni auto venduta ha perso 132.000 dollari

La Verità ECONOMIA

Il colosso americano è la sola casa tradizionale a fornire i dati sui veicoli a batteria. Acea: con questi ritmi di installazione, l’Europa non avrà i punti di ricarica necessari.Allarme rosso, anzi elettrico, in casa Ford. L’unità di veicoli elettrici del colosso automobilistico americano ha dichia... (La Verità)

Su altri media

La Ford sta vivendo un momento terribile e ora i problemi si fanno ancora più evidenti a causa di un clamoroso errore strategico. (Flop Gear)

La casa americana Ford si trova in una pessima situazione. Ormai, per ogni auto di questo tipo che vendono, festeggiano davvero poco. (Fuoristrada.it)

La divisione veicoli elettrici, Model e, ha segnato una perdita di 1,3 miliardi di dollari, raddoppiando quasi le perdite dell'anno precedente nello stesso periodo. Ford si trova ad affrontare una dura battaglia nel settore dell'auto elettrica, con perdite notevoli registrate nel primo trimestre del 2024. (QuiFinanza)

Nel primo trimestre del 2024 Ford registra una perdita media per ogni modello elettrico venduto di 130.000 dollari, mentre guadagna bene sulle termiche passeggeri e commerciali. La disparità tra le regole imposte dagli enti di regolamentazione, la produzione automobilistica e le preferenze dei consumatori è evidente. (Automoto.it)

Ben 1,3 miliardi di dollari. Pari a 132 mila dollari per ciascuno dei 10 mila veicoli venduti nei primi tre mesi del 2024, secondo quanto riferisce la stampa a stelle e strisce. (Tempi.it)

Praticamente tutte le case automobilistiche si stanno buttando anima, corpo e - soprattutto - investimenti nel settore dell’elettrico che, però, spesso, è ancora molto lontano dall'essere redditizio. (AlVolante)